MAPPATURA NEI

MAPPATURA DEI NEI A PADOVA

La prevenzione per chi presenta nei sulla pelle è fondamentale. Il controllo periodico e la valutazione da parte del dermatologo sullo stato e sulla morfologia delle lesioni pigmentate presenti sulla pelle è un passaggio molto importante. Il dott. Lunardon esegue presso il suo studio la mappatura dei nei tramite Videodermoscopia. 
È importante da parte del dottore valutare l’asimmetria della forma, i bordi irregolari o frastagliati, il colore ed un eventuale aumento di dimensioni.

Videodermoscopia

La videodermoscopia è una tecnologia utilizzata per la mappatura di nevi e lesioni pigmentate. Il loro mappaggio e il controllo della loro evoluzione, anche nelle zone non visibili ad occhio nudo o con una lente, permette di differenziare tra un comune nevo o un terribile melanoma. Questo esame è simile ad un’ecografia e si sviluppa grazie ad un microscopio e una speciale videocamera.


VIDIX 4.0 è un videodermatoscopio digitale rivoluzionario, progettato e realizzato, in ogni suo componente, perseguendo l’obiettivo di un facile utilizzo, grazie a soluzioni funzionali, semplici ed intuitive sia in ambito software che hardware.

VIDIX 4.0 ridefinisce il concetto di risoluzione delle immagini: l’altissimo livello delle immagini acquisite saprà stupire. I pixel sono più grandi e più luminosi, tale tecnologia WPT rende il sistema l’aiuto ideale per una corretta e precisa diagnosi.

VIDIX 4.0 è dotato di doppio schermo, in modo da consentire una visualizzazione ottimale delle immagini diagnostiche e, conseguentemente, un elevato stardard di analisi. La scelta di questa configurazione si è rivelata determinante nel follow-up e nel confronto fra immagine storica e immagine live.

VIDIX 4.0 presenta un carrello rinnovato, dotato di pc custom integrato altamente performante, per una migliore praticità e un’evidente diminuzione degli ingrombri.

  • WPT CAMERA: i pixel più grandi e luminosi di sempre, colori fedeli alla realtà, molto più del Full HD
  • Ampia gamma di ingrandimenti ottici Live (7x-10x-20x-30x-50x-70x-100x-150x)
  • Sensore SONY da 2/3″, il più ampio applicato in videodermatoscopia
  • Acquisizione di immagini cliniche a distanza variabile e immagini macro con la stessa telecamera

 


Perchè è importante la mappatura dei nei

La mappatura dei nei è il più importante esame per monitorare costantemente lo stato dei nevi. E’ utile infatti creare proprio una specie di mappa su cui possano essere registrati colore, forma, dimensione e posizione di tutti i nei di una persona. Effettuata la mappatura la prima volta sarà poi più immediato e preciso l’approccio del medico per confrontare lo stato dei nei già registrati o la presenza di eventuali nuove formazioni.

Prenota una visita: chiama il numero 049 751443

Share by: