DERMATOLOGIA

DERMATOLOGIA ESTETICA PER IL RINGIOVANIMENTO CUTANEO A PADOVA

Presso il centro di dermatologia di Padova puoi sottoporti a trattamenti di dermatologia estetica finalizzati al ringiovanimento cutaneo ed in particolare del viso, per eliminare macchie, segni e cicatrici. Il dottor Lunardon, da sempre attento alle innovazioni, utilizza una nuova procedura di laser Lifting Interstiziale conosciuta come Endolight Lift o Light Lift attraverso LASEmaR® . Questo sfrutta piccole fibre sottili (100-200 micron) che hanno la capacità di “entrare” sotto pelle senza incisioni e di essere spinte dall'energia fotobiomodulante. Tali fibre, come un sentiero luminoso intradermico, mentre passano nel derma trasmettono energia radiante laser nel vicino infrarosso per: indurre un'immediata reazione di skin tightening correggere i piccoli cedimenti di viso, collo, braccia attivare la neoformazione di collagene attivare le funzioni metaboliche della matrice extracellulare innalzare il calore e stimolare la vascolarizzazione ridurre la linfa e l’adipe ristrutturare e retrarre la cute.

Il ringiovanimento del viso

Il trattamento Light Lift comporta una terapia leggera e lieve per una pelle più giovane e luminosa. I piccoli cedimenti del volto, del mento (foto 1), del collo (foto 2) e le borse sottopalpebrali grazie all'innovativo trattamento disponibile presso l'ambulatorio di Padova non hanno più bisogno di interventi di chirurgia estetica drastici come il lifting chirurgico, in cui la pelle veniva tagliata e trazionata. Con un innovativo laser associato ad una metodica non invasiva il dottor Lunardon può alleggerire le regioni del viso cadenti a causa del piccolo accumulo di grasso che appesantisce i tratti del viso in modo semplice, poco costoso e veloce.
Durante una seduta di Light Lift il calore che viene trasmesso dal laser, motore della metodica, alla microfibra ottica e di conseguenza al sottocute, provoca: lo scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso (emulsione) lo skin tightening immediato dell'area trattata la tonificazione dei tessuti a medio lungo termine, grazie alla sintesi di nuovo collagene. In breve, l'area trattata continua a ridefinirsi e migliorare la sua consistenza anche nei mesi successivi al trattamento.

Il trattamento non ha controindicazioni, può essere quindi utilizzato anche in combinazione ad altri trattamenti di medicina estetica come il filler. In particolare il dottor Lunardon, specialista in chirurgia estetica, sottolinea i seguenti vantaggi del Light Lift:
  • assenza di incisioni
  • sicurezza del trattamento
  • unica seduta
  • tempi di recupero post operatori minimi o addirittura nulli
  • trattamento in anestesia locale o assenza di anestesia
  • prezzi contenuti e molto inferiori a un lifting tradizionale.

FOTODINAMICA METVIX

Il Dott. Lunardon opera con un team qualificato e specialista della pelle per eliminare imperfezioni e segni del tempo attraverso le più moderne tecnologie.
La crema a base di metil aminolevulinato è un medicinale indicato per il trattamento delle cheratosi attiniche che prevede una sessione con terapia fotodinamica

MECCANISMO DI AZIONE DELLA CREMA IN ASSOCIAZIONE ALLA TERAPIA FOTODINAMICA

L’applicazione topica della crema a base di metil aminolevulinato, medicinale fotosensibilizzante,  in associazione alla terapia fotodinamica induce, in seguito all’esposizione alla luce di lunghezza d’onda appropriata, una reazione fototossica ai danni delle cellule bersaglio inducendo la necrosi
delle cellule tumorali. A seconda della fonte luminosa la terapia fotodinamica può essere convenzionale o in daylight (luce del sole).

METVIX® IN TERAPIA FOTODINAMICA CONVENZIONALE

IINDICAZIONI TERAPEUTICHE
Cheratosi attinica (AK) di lieve spessore o non ipercheratosiche e non pigmentate (viso e cuoio capelluto), nei casi in cui le altre terapie si considerano meno appropriate Carcinoma baso-cellulare (BCC) superficiale e/o nodulare per il quale non sono indicate le altre terapie disponibili Malattia di Bowen (BD), laddove l’asportazione chirurgica sia considerata un’alternativa meno
appropriata.

IINDICAZIONI TERAPEUTICHE
Cheratosi attinica (AK) di lieve spessore o non ipercheratosiche e non pigmentate (viso e cuoio capelluto), nei casi in cui le altre terapie si considerano meno appropriate Carcinoma baso-cellulare (BCC) superficiale e/o nodulare per il quale non sono indicate le altre terapie disponibili Malattia di Bowen (BD), laddove l’asportazione chirurgica sia considerata un’alternativa meno
appropriata.

PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO
Preparazione della superficie delle lesioni con una curette rimuovendo eventuali squame o croste
Applicazione della crema a base di metil aminolevulinato 160 mg/g
Bendaggio occlusivo per 3 ore
Rimozione della crema con soluzione salina
Terapia fotodinamica: irradiazione con lampada a luce rossa con spettro continuo di 570-
670 nm, alla dose totale di 75 J/cm2 per 7-10 minuti.

METVIX in terapia Fotodinamica 

METVIX® IN TERAPIA FOTODINAMICA IN DAYLIGHT

La Terapia Fotodinamica in daylight è un trattamento dermatologico indicato per le cheratosi
attiniche da lievi a moderate e presentato per la prima volta al 23° World Congress of Dermatology di Vancouver (8-13 giugno 2015).

INDICAZIONI TERAPEUTICHE 

• Cheratosi attiniche di grado 1 e 2 del volto e del cuoio capelluto.

PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO

• Visita per valutare l’eleggibilità del paziente e per spiegare la procedura del trattamento
• Applicazione filtro solare chimico, senza filtro fisico, (SPF > 30) sull’intera area esposta al
sole
• Rimozione di eventuali squame e croste da parte dello specialista
• Applicazione della crema a base di metil aminolevulinato in uno strato sottile sull’area di
trattamento senza occlusione
• Esposizione alla luce del sole per 2 ore (il paziente deve esporsi entro 30 minuti
dall’applicazione del farmaco)
• Rimozione finale del farmaco con acqua
• L’uso di detergenti delicati ed idratanti è raccomandato nei giorni successivi

VANTAGGI TERAPIA FOTODINAMICA CON METIL AMINOLEVULINATO IN DAYLIGHT
     Per il medico: semplificazione del trattamento
• Tempi della procedura ridotti
• Sorgente luminosa e operatore dedicato non necessari
• Trattamento di aree cutanee maggiori in un’unica seduta
• Trattamento di più pazienti contemporaneamente
Per il paziente: miglior esperienza di trattamento:
• Sessione più breve
• Possibilità di trattare aree ampie nella stessa seduta
• Dolore quasi assente e profilo di tollerabilità favorevole
• Maggiore soddisfazione e motivazione al ritrattamento
• Ottimale risultate estetico


Altri trattamenti di Dermatologia Estetica

Il Dott. Lunardon opera con un team qualificato e specialista della pelle per eliminare imperfezioni e segni del tempo attraverso le più moderne tecnologie.
Tra i trattamenti effettuati:
  • Peeling
  • Bio-rivitalizzazione
  • Filler all'acido ialuronico per viso e labbra
  • Botulino per spianare le rughe
  • Radiofrequenza per viso
  • Fili di trazione e sostegno per un lifting non chirurgico del viso

Needling per la rigenerazione tissutale con sistema Lutronic Infini

Infini è il nuovo sistema a radiofrequenza bipolare, tridimensionale e frazionato prodotto da Lutronic che crea micro fori nell'epidermide tramite un manipolo a micro aghi dedicato e induce una successiva coagulazione del derma mediante l'emissione di radiofrequenza bipolare nella parte terminale dell'ago. Stimola la produzione di collagene ed elasticizza i tessuti senza potenziali rischi termici dello strato epidermico. La stimolazione termica del derma profondo unita al trattamento frazionato dell’epidermide porta ad un potente rimodellamento del collagene che non solo migliora le cicatrici e le rughe ma induce anche un effetto di skin tightening a lungo termine. Inoltre è possibile un ablazione superficiale dell'epidermide con il puntale e manipolo opzionale SFR.

Combatti i segni del tempo: prenota un appuntamento allo +39 049 751443

Share by: